lunedì 31 marzo 2014

SCUOLA CALCIO: CAPOLAVORO BISECCO, 2002 DA FAVOLA

Sembrano l'Ayax di Cruiyff, ricordiamo gli effettivi di quella straordinaria formazione che incantò il mondo: Heinz Stuy (portiere) Velibor Vasovic (libero) / Horst Blankenburg, Nico Rijnders (stopper) / Barry Hulshoff, Ruud Krol (terzino sinistro), Wim Suurbier (terzino destro), Gerrie Muhren (centrocampista centrale-interno sinistro), Arie Haan (regista di centrocampo), Johan Neeskens (centrocampista box-to-box-mezzapunta-terzino-mediano), Piet Keizer (ala sinistra), Johan Cruijff (centravanti di manovra) / Dick van Dijck , Sjaak Swart (ala destra).
I 2002 di Filippo Bisecco incarnano alla perfezione questo paragone, la metafora è d'obbligo, così come lo scenario di festa che esprimono questi ragazzi ogni volta che scendono in campo. I 2 tocchi che tanto piacciono al Presidente s'incarnano a meraviglia in questa squadra composta da piccoli campioncini ottimamente guidati dal loro istruttore Filippo Bisecco.
E la squadra vola per le vette più alte, seconda, si fa per dire, solo alla Juventus. Ma con la consapevolezza che tra qualche anno questa squadrà sarà tra le regine del Settore Giovanile dell'Atletico Torino.

2002, Bisecco: PERTUSA - ATLETICO TORINO 0 - 2
2002, Caputo: C.MONCALIERI - ATLETICO TORINO 0 - 4
2003, Bramoso: ATLETICO TORINO - ARDOR SAN FRANCESCO 0 - 0
2004, Morabito: BARRACUDA - ATLETICO TORINO 2 - 4
2005, Bertolucci: CBS - ATLETICO TORINO 3 -0



Nessun commento:

Posta un commento