sabato 22 marzo 2014

ALLIEVI FB: ATLETICO TORINO - CHISOLA 2 - 0

Non possiamo definirla un'impresa quella di oggi perchè i nostri ragazzi sono vice campioni regionali e sono una grande squadra, ma questo pomeriggio al Beppe Viola i ragazzi di Alessandro Locandro trionfano contro una signora squadra come il Chisola e chiudono definitivamente i giochi qualificazione.
La storia si ripete dunque, nonostante un girone di ferro, nonostante le energie che devono per forza di cose essere centellinate, noi siamo lì, alle fasi finali come l'anno scorso.
Ripetersi non è mai facile, c'è sempre il fattore x che determina l'andamento di una stagione, ragion per cui la soddisfazione è doppia, tripla, infinita, così come la gioia del Presidente Mimmo Arcella che dall'alto della sua posizione in tribuna si strofina gli occhi dall'emozione che questi ragazzi riescono a suscitare.
Ci hanno pensato Cesa e Bassoli ad archiviare la pratica Chisola, 2 colpi di testa che non hanno dato scampo al portiere ospite.
Cuore e testa dunque, il cuore di tutti i componenti della rosa, ragazzi che danno l'anima sul campo, la testa del tecnico Locandro che con la sua bravura riesce sempre a mettere in difficoltà l'avversario, doti tattiche innate le sue.
E la gioia di 8 mesi di lavoro che si concretizzano con la qualificazione ormai certa alle fasi finali di categoria, per la felicità dell'ambiente Atletico Torino, per la consacrazione di una Società che col tempo ha dato dei grossi segnali di crescita, e come dissero gli antichi: il lavora paga, eccome se paga.

Nessun commento:

Posta un commento