sabato 17 maggio 2014

UN GRANDE 98 ELIMINATO SOLO DA UN REGOLAMENTO ASSURDO

Arrivare primi con 5 punti, 1 vittoria, 2 pareggi, 8 gol fatti, 1 subito e vedersi scappare la finale per un regolamento assurdo fa male al calcio e non solo a noi dell'Atletico Torino.
Ci sembra poco logico e poco meritocratico far passare chi, con differenza reti identica, abbia fatto più gol, come se un match che si concludesse 5 a 5 valga più di uno terminato 0 a 0.
E' un dettaglio che la Federazione non dovrebbe trascurare, con una differenza reti identica fra 3 squadre si dovrebbe guardare la differenza reti generale, dove l'Atletico sarebbe in testa con un +7, Settimo +3, Lucento +2.
Sia chiaro, il Settimo non ha rubato nulla, ma i numeri dicono altro, e il regolamento altro ancora.
Sicuramente meritavamo di arrivare in finale per quanto espresso in questo quadrangolare, ma dobbiamo accettare questo verdetto che per noi rimane ingiusto.
Ma passiamo al campo, oggi è doveroso ringraziare tutti i ragazzi perchè hanno concluso un'annata fantastica, il 6 a 0 al Baveno è solo l'ultima di una serie di grande prestazioni cominciate 9 mesi fa.
Un gruppo unico di 28 giocatori anno '98 che ha disputato 2 campionati come Allievi e Allievi fb, centrando la qualificazioni alle fasi finali con entrambe le categorie, un'impresa che solo allenatori del calibro di Mario Goglia e Alessandro Locandro potevano riuscire a fare, insieme ai ragazzi naturalmente che hanno formato un gruppo unito e indissolubile che ripartirà alla grande per vincere tutto.
In questi mesi ne abbiamo sentite tante, chiacchiere da bar che cercano di scalfire il nostro operato e che noi rimandiamo al mittente dicendo: lasciate il calcio a chi ha fatto calcio, e  noi abbiamo dimostrato di saperlo fare, con 5 squadre ai regionali contando la Juniores, con 3 squadre alle fasi finali, e con tanti ragazzi ambiti da società professionistiche.

Nessun commento:

Posta un commento