mercoledì 6 maggio 2015

E' GIOIA GIOVANISSIMI, CONQUISTATA LA FINALE REGIONALE, PRO SETTIMO KO

Rivoli 6 maggio 2015.
Tu chiamale se vuoi Emozioni, già, emozioni: sono quelle che oggi abbiamo vissuto sul neutro di Rivoli, un campo all'altezza di una semifinale Regionale.
I nostri ragazzi da una parte, la Pro Settimo dall'altra, in una sfida secca, senza rivincite, almeno per quest'anno. Novarello è all'orizzonte, il pensiero scorre lungo l'Autostrada A4 direzione Milano, uscita Novara, l'appuntamento è per le 15 di sabato corrente.
Inizia l'incontro, è dietro ad esso tante finali, partite su partite, girone provinciale, girone regionale, triangolare, sacrifici insomma senza dimenticare nulla.
E poi questi ragazzi, che di finale ne hanno già giocata una, l'anno scorso nei Giovanissimi fb, ma volenterosi di riprovarci, e perchè no, crederci è fondamentale professa il Mister, ma non con la voglia di vincere, quella ce l'hanno tutti, ma allenarsi per vincere, che è una cosa diversa.
E poi lui Rosario Ligato, giovane allenatore di Chivasso che in 2 anni ha conquistato il Piemonte, lui, solo, come tutti gli allenatori,  contro tutti e tutto, contro la cabala, dicevano che ripetersi sarebbe stato impossibile, tranne che per lui che in questa finale ci ha sempre creduto. 
Una cavalcata vincente iniziata da una scommessa, quella fatta da Mario Goglia quando 2 anni fa lo vide in un Torneo di Esordienti  sulla panchina del Brandizzo e lo portò in via Palatucci.
Il resto è storia comune, uno staff di qualità, Adriano Gazineo alle spalle che oltre all'amicizia ha offerto quei consigli giusti che servono nei momenti topici di un incontro, ma sopratutto un gruppo di 20 ragazzi straordinari, capaci di saper soffrire in ogni partita, un gruppo unito che arriva alla finalissima grazie a dei valori che vanno aldilà del calcio giocato.
Una gioia immensa, coltivata con passione, umiltà, sacrificio, determinazione, coraggio. Una storia che narra di come la vita attraverso il calcio regala emozioni indescrivibili, e che oggi solo chi era in campo ha potuto provare.
Da Rivoli, Gianni De Maio

Nessun commento:

Posta un commento