lunedì 11 maggio 2015

CAMPIONI REGIONALI CATEGORIA GIOVANISSIMI 2000

Abbiamo aspettato un giorno per pubblicare questa notizia, pensavamo fosse un Sogno, il risveglio di stamattina dopo una notte insonne non ci è stato d'aiuto. Col passare delle ore però, abbiamo capito che è tutto vero, i nostri Giovanissimi sono Campioni Regionali.
Una giornata storica per la nostra Società che conquista il Primo Titolo Regionale della propria Storia, un capolavoro tecnica tattico direbbero i più esperti, una questione di testa diciamo noi, e si, perchè l'anno scorso il Titolo è scappato di un soffio, dove in finale pesarono i nervi.
Che quest'anno questa squadra fosse cresciuta su questo aspetto lo dicono i numeri, 22 vittorie 5 pareggi e una sconfitta a tavolino, 83 gol fatti 8 subiti tra qualificazione provinciale, regionali e fasi finali, uno score da brividi, praticamente un anno senza mai perdere ( sul campo ) scusate se è poco.
Un biennio da finalista non è un caso per una squadra orchestrata al meglio dal nostro grande Allenatore Rosario Ligato. Un titolo meritatissimo che corona un lavoro durato 2 anni dove l'applicazione dei ragazzi è stata totale, e già, i ragazzi: ognuno di loro ha contribuito in maniera determinante alla conquista di questo traguardo dove l'unione, il gruppo, la voglia di rivalsa ha fatto la differenza.
Le lacrime post gara del Presidente Arcella, del Dg Goglia e del Ds Bisi racchiudono in pochi istanti le emozioni che questa finalissima ha regalato ai nostri colori, lacrime di gioia ovviamente che scivolano sui volti dei ragazzi e genitori dopo una sfida poco indicata per i deboli di cuore.
Il campo ha detto Atletico Torino, forse il giusto premio per una squadra che al titolo ci ha sempre creduto, un titolo accarezzato 12 mesi addietro e che ora entra in bacheca come uno dei più bei ricordi con il 9 maggio 2015 tatuato nel cuore di tutti.
Onore comunque agli avversari, il Chieri esce dal campo a testa altissima dimostrando di essere una grande squadra con grandissime potenzialità.
La Società vuole ringraziare tutte le persone che sono state vicine alla squadra nel corso di questa stagione, i quali, con il loro apporto, hanno contribuito al raggiungimento di questo grande traguardo
Novarello, 9 maggio 2015  Gianni De Maio

Nessun commento:

Posta un commento