Stasera siamo stati ospiti di Primantenna, canale 14 del Digitale Terrestre. E' stata una festa per i ragazzi dell'Atletico Torino. Il Vice Presidente, nonchè allenatore degli Allievi Mario Goglia ha tracciato la sintesi del lavoro fatto dal 2006 ad oggi: "siamo una Società giovane, abbiamo vinto 2 volte il campionato di Promozione e abbiamo disputato 2 campionati di Eccellenza, la Serie A dei dilettanti. Per quanto riguarda il Settore giovanile ogni anno riusciamo a qualificare minimo 3 squadre su 4 ai campionati regionali. Abbiamo fatto 2 finali regionali consecutive e nella Classifica generale del SuperOscar siamo al 6° posto su 150° società, torneo importantissimo che tra l'altro quest'anno abbiamo vinto con gli Allievi".
Ha parlato poi il Responsabile della Scuola Calcio Filippo D'Ippolito: "Con il Presidente Arcella parliamo la stessa lingua e abbiamo grande voglia di fare calcio. Torno nella Scuola Calcio dopo aver girato parecchie Società come Allenatore. Abbiamo un progetto triennale, già dal primo anno abbiamo fatto un gran lavoro, vogliamo insegnare ai ragazzi a giocare a calcio, basta con i risultati a tutti i costi, non rientra nel mio modo di intendere il calcio. Io e i miei collaboratori lavoriamo in un'ottica di prospettiva, siamo convinti che nel giro di pochi anni avremo più qualità nelle squadre del Settore Giovanile grazie ad un lavoro mirato che parte dalla Scuola calcio".
Infine la parola passa al Presidentissimo Mimmo Arcella, patron storico dell'Atletico Torino: "Sono orgoglioso di rappresentare questa Società, abbiamo più di 70 tra dirigenti e allenatori, oltre 300 ragazzi iscritti e vogliamo raddoppiare i numeri. Il problema principale sono gli spazi, molte Società hanno 2 campi senza averne diritto, noi no ne abbiamo nemmeno uno, chiediamo che la Circoscrizione ci dia una mano per risolvere definitivamente questo problema. Siamo tra le prime 5 Società di Torino, abbiamo i migliori allenatori e istruttori delle varie categorie, non vorrei essere patetico, ma o risolviamo il problema o porto i miei ragazzi ad allenarsi sotto il Comune di Torino Assessorato allo Sport".
Nessun commento:
Posta un commento