domenica 27 aprile 2014

I 2000 NON DELUDONO MAI

Vincere tutte le partite di un campionato regionale non è un'impresa facile, servono tante componenti, tecniche, tattiche, fisiche. Ma questo cammino va oltre la tecnica e la tattica: serve cuore, concentrazione, lucidità. L'ultima partita sul campo dell'Atletico Roero è stata tutt'altro che una passeggiata, a Priocca si è disputata una battaglia leale dove ha visto vincitori i nostri ragazzi, ma onore ai vinti che avrebbero meritato la qualificazione alle fasi finali in quanto ricchi di valori tecnici: Galvagno, Caffa e Guienne su tutti.
Alla fine ringraziamo i nostri ragazzi perchè c'hanno fatto proprio divertire, non solo con i risultati ottenuti, ma soprattutto per il gioco espresso.
Adesso le fasi finali, dove non abbiamo nulla da perdere, consapevoli della forza dei ragazzi, consapevoli di avere un valore aggiunto in panchina, saremo lì, a goderci le ultime partite della stagione.
Fasi finali che disputeremo anche con gli Allievi fb di Alessandro Locandro e con gli Allievi di Mario Goglia, 2 Guru della panchina, entrambe le 2 formazioni hanno perso l'ultima di campionato, la prima contro la J Stars per 2 a 1, e la seconda contro il Villastellone per 3 a 0. Ma tirare un po' il fiato prima dell'assalto al titolo è fisiologico, soprattutto a qualificazione ottenuta.
Sicuramente ci divertiremo, ed è così che ci piace far calcio, senza l'assillo del risultato, conoscendo bene la dura legge del gol, come cantavano gli 883, gli altri segneranno però, che spettacolo quando giochiamo noi, non molliamo mai, loro stanno chiusi ma, cosa importa chi vincerà, perchè infondo lo Squadrone siamo noi, lo Squadrone siamo noi.
Alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento