lunedì 16 marzo 2015

FERMA IL TORINO, SI CHIAMA FRANCESCO VALENTINO

I gol non sono mai tutti uguali, o meglio, ognuno ha un'importanza diversa. Questa settimana la Società ha stabilito che la rete più importante è stata siglata da Francesco Valentino, un gol che ha permesso ai 2003 dell'Atletico di fermare il Torino sull 1 a 1.
Poco importa che di Scuola Calcio si tratta, del resto l'emozione di un gol non conosce categoria, la gioia e la felicità dei 2003 è l'essenza che questo Sport dovrebbe regalare ogni domenica sui campi da calcio.
Anche perchè nessuna partita dilettantistica o professionistica che si giochi da queste parti ha il valore di una finale Mondiale, e chi pensa di conoscere il calcio solo perchè ha vinto qualche campionato dilettantistico non ha proprio capito niente.
Il fine di tutto questo è Sociale, cercare il più possibile di allontanare i ragazzi dalla strada è più importante di qualsiasi vittoria, e se ci mettiamo anche un po' di divertimento allora il tutto diventa un mix di emozioni positive che richiamano alla felicità nel senso stretto del termine.
Un messaggio chiaro e diretto che vogliamo dare ai nostri giovani che troppe volte cadono nella sabbie mobili dell'incosapevolezza, disconoscendo il valore ludico del gioco del calcio, confondendo l'agonismo con l'arroganza e la maleducazione.
Ed ecco perchè vogliamo mescolare un po' le carte, sapendo che abbiamo quelle giuste per vincere, non una partita di calcio, bensì qualcosa di più profondo, senza luci da ribalta, a fari spenti nella notte, trasparenti come il vento, ma efficaci come la sua potenza.
Il nostro intento è chiaro, conciso e concreto: il calcio come palestra di vita, al riparo dalle trappole che la strada nasconde molto bene.
E per onor di cronaca ora i risultati di questo fine settimana dove la nostra Prima Squadra perde a Canelli per 2 a 0, la Juniores perde a Settimo per 1 a 0, gli Allievi vincono a Casale per 0 a 3, gli Allievi Fb perdono in casa per 1 a 2 contro il Chieri, i Giovanissimi perdono l'incontro amichevole col Torino per 0 a 2, i Giovanissimi Fb superano per 11 a 0 lo Sporting Cenisia.




Nessun commento:

Posta un commento