E'iniziato il conto alla rovescia, potrebbe sembrare un semplice secondo turno del Campionato Regionale, in realtà è come se fosse una finale. Stiamo parlando della grande sfida di domenica al Palatucci, i nostri grandi '98 di Mario Goglia, contro il '98 di Massimo Ricardo.
Entrambe le squadre hanno sbagliato la prima gara, sorprese che nemmeno i migliori chiromanti avrebbero azzeccato, ma il passato è già in archivio, il presente si tocca per mano, l'aria della grande sfida si respira da un pezzo, il clima si sta riscaldando nonostante il gelo di questi giorni dopo che Giove Pluvio ha dato il meglio di se allagando i campi della nostra Regione.
I nostri ragazzi sono pronti per il riscatto, saranno 18 leoni.
Per gli Allievi fb trasferta tutt'altro che semplice sul campo del Libarna, il guerriero Giovanni Scopacasa saprà trasmettere ai suoi ragazzi la giusta carica per affrontare al meglio questa partita.
La nostra compagine non ha mai sbagliato le sfide più importanti, Libarna sarà una di queste.
A volte non si parla mai di alcune figure che lavorano dietro le quinte, noi diamo il giusto merito a chi lavora senza mai apparire sulle pagine dei giornali, stiamo parlando di Gaetano Ferro, preparatore dei portieri, e se Mancino ha parato il rigore decisivo domenica contro il Cuneo Giovanissimi, il merito è sopratutto suo che in settimana lavora intensamente con i portieri.
Come vedete, stiamo parlando dei Giovanissimi di Rosario Ligato, domenica i ragazzi saranno impegnati sul campo del Saluzzo, sfida difficile perchè il valore degli avversari è alto e il terreno di gioco non è al meglio, ma niente potrà giustificare una mancata vittoria di una squadra che in 2 anni ha perso solo una gara e che punta dritto alle fasi finali.
Nessun commento:
Posta un commento