venerdì 16 gennaio 2015

MASSIMO PREVIATIELLO: NELL'ATTIVITA' DI BASE E' IMPORTANTE INSEGNARE CALCIO

Da anni sui campi di Calcio, Massimo Previatiello è un Guro della Scuola Calcio, a Torino è conosciuto per essere uno dei migliori istruttori, sentiamo cosa ci dice in merito all'Attività di Base, fase cruciale per i giovani che sognano di diventare calciatori:

SALVE ATLETI E GENITORI  PIU' PASSA IL TEMPO E PIU' NON SI CAPISCE COSA SIA IL CALCIO !!! DOVREBBE ESSERE UN LUOGO DI SOCIALIZZAZIONE E APPRENDIMENTO.

SONO ORMAI  12 ANNI CHE  ALLENO NELLA SCUOLA CALCIO, DA QUALCHE ANNO A QUESTA PARTE SI VEDONO SOLO ISTRUTTORI CHE PRETENDONO RISULTATI E NON TENGONO CONTO CHE SONO LI'  PER INSEGNARE CALCIO.
IL MIGLIOR  RISULTATO CREDO SIA QUANDO UN BIMBO O RAGAZZO A FINE STAGIONE DICA "SI MI SONO DIVERTITO E HO IMPARATO QUALCOSA DI NUOVO, E A DISTANZA DI ANNI QUESTI BIMBI O RAGAZZI  TI INCONTRINO E TI DICANO: "CIAO MISTER BEI TEMPI, SONO PROPRIO STATO SERENO CON TE E  MI SONO DIVERTITO FACENDO BAGAGLIO DELLE  LEZIONI CALCISTICHE CHE CI HAI DATO DEDICANDOCI DEL TEMPO E SOTTRAENDOLO ALLA FAMIGLIA", ECCO, SOLO FACENDO L'ISTRUTTORE CON PASSIONE, DEDIZIONE, SENZA GUARDARE IL RISULTATO MA IL BEL GIOCO CHE SI OTTENGONO TANTE SODDISFAZIONI.
Massimo Previatiello

1 commento: