Da anni sui campi di Calcio, Massimo Previatiello è un Guro della Scuola Calcio, a Torino è conosciuto per essere uno dei migliori istruttori, sentiamo cosa ci dice in merito all'Attività di Base, fase cruciale per i giovani che sognano di diventare calciatori:
SALVE ATLETI E GENITORI PIU' PASSA IL TEMPO E PIU' NON SI CAPISCE COSA SIA IL CALCIO !!! DOVREBBE ESSERE UN LUOGO DI SOCIALIZZAZIONE E APPRENDIMENTO.
SONO ORMAI 12 ANNI CHE ALLENO NELLA SCUOLA CALCIO, DA QUALCHE ANNO A QUESTA PARTE SI VEDONO SOLO ISTRUTTORI CHE PRETENDONO RISULTATI E NON TENGONO CONTO CHE SONO LI' PER INSEGNARE CALCIO.
IL MIGLIOR RISULTATO CREDO SIA QUANDO UN BIMBO O RAGAZZO A FINE STAGIONE DICA "SI MI SONO DIVERTITO E HO IMPARATO QUALCOSA DI NUOVO, E A DISTANZA DI ANNI QUESTI BIMBI O RAGAZZI TI INCONTRINO E TI DICANO: "CIAO MISTER BEI TEMPI, SONO PROPRIO STATO SERENO CON TE E MI SONO DIVERTITO FACENDO BAGAGLIO DELLE LEZIONI CALCISTICHE CHE CI HAI DATO DEDICANDOCI DEL TEMPO E SOTTRAENDOLO ALLA FAMIGLIA", ECCO, SOLO FACENDO L'ISTRUTTORE CON PASSIONE, DEDIZIONE, SENZA GUARDARE IL RISULTATO MA IL BEL GIOCO CHE SI OTTENGONO TANTE SODDISFAZIONI.
Massimo Previatiello
Ciao Mister sei un Grande!
RispondiElimina